6 mesi di servizio civile in Francia - Maison de l'Italie a Parigi
"Azione per i Giochi Olimpici e promozione della cultura italiana e del servizio civile"
Ti piacerebbe fare un'esperienza di servizio civile di 6 mesi in Francia, presso la Maison de l'Italie a Parigi?
Hai tra i 18 e i 25 anni?
Allora questo progetto fa per te!
Dal 1 luglio al 31 dicembre 2024 - 6 mesi
Maison de l'Italie, 7 A Bd Jourdan, 75014 Paris, France
- Luglio - inizio settembre: durante i Giochi Olimpici e Paraolimpici e su base permanente per due settimane per gestire un'accoglienza con proposte legate alle iniziative del Collettivo per un Servizio Civile Europeo.
- Settembre-dicembre: eventi per mettere a disposizione dei residenti e del pubblico in generale informazioni e programmi internazionali relativi al servizio civile, all'impegno civico, alla costruzione dell'Europa, alla pace, all'associazionismo giovanile e agli scambi culturali presso la Maison de l'Italie e la Cité internationale universitaire de Paris.
- Sostegno alle attività di ospitalità e programmazione culturale della Maison de l'Italie
- Supporto al coordinamento con le istituzioni e le associazioni italiane a Parigi
- Supporto per il coordinamento con gli altri organi della Cité internationale universitaire de Paris e con le istituzioni francesi
2
- avere tra i 18 e i 25 anni
- essere cittadin* italian*
- Giovani dinamici con un atteggiamento rigoroso e aperto alla creazione di legami comunitari, nel rispetto dei valori umanistici della Cité internationale universitaire de Paris.
- La Maison de l'Italie accoglie una ventina di nazionalità diverse. Le lingue di lavoro sono il francese, l'italiano e l'inglese. Verrà data priorità ai profili che ottimizzano le competenze linguistiche
- Disponibilità a lavorare la sera e nei fine settimana
Alloggio offerto dalla Maison de l'Italie: stanza doppia condivisa.
Indennità mensile: € 619,83
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a secretariat@maison-italie.org.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff.