TEIXINT VINCLES- FAMILY OF VOLUNTEERING
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, svolgendo volontariato in Spagna sostenendo e accompagnando persone con disabilità in un Centro occupazionale e in un Centro del Servizio per il tempo libero inclusivo?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
Da febbraio 2023 a febbraio 2024
I volontari presteranno servizio nel Centro occupazionale e nel Centro del Servizio per il tempo libero inclusivo, sostenendo e accompagnando le persone con disabilità in questi due diversi servizi.
Le attività che verranno sviluppate presso il centro del servizio di tempo libero inclusivo saranno:
- basket, yoga, zumba, nuoto, ginnastica e stretching, canto corale, attività del fine settimana, gite del fine settimana...
Le attività che saranno sviluppate presso il servizio Centro occupazionale saranno:
- orticoltura, passeggiate con gli animali domestici, azioni amministrative nelle biblioteche, partecipazione a campagne cittadine, collaborazione a campagne contro il cancro, collaborazione a campagne cittadine...
7
Requisiti fondamentali sono:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica Cigna
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.