Volontariato ESC in Croazia
Ti piacerebbe passare 6 mesi in Croazia nell'ambito della protezione ambientale, della formazione e della creatività e cultura?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
Dal 01 maggio 2023 al 31 ottobre 2023 - 6 mesi
l progetto è incentrato sull'educazione non formale nel contesto dell'educazione ambientale e culturale, con una combinazione di diverse attività al fine di acquisire conoscenze e di essere in grado di condividere ed esprimere esperienze e opinioni relative al tema del progetto che è la cittadinanza attiva.
Il/La volontario/a:
- aiuterà nella comunità locale (lavoro online e diretto)
- aiuterà nell'area del campo estivo della ong (taglio dell'erba, creazione di posti per le tende), manutenzione del campo (preparazione del campo per il campo), montaggio delle tende, costruzione delle strutture esterne e delle attività all'aperto, ecc.
- aiuterà nell'animazione dei gruppi giovanili, nell'organizzazione delle attività, nella preparazione dei pasti (cucina) e nel servizio, nella pulizia, ecc.
- supporterà durante le escursioni e le attività acquatiche
- aiuterà nella realizzazione di foto e video e nella gestione dei social media.
- avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni
- avere la maturità necessaria a lavorare e relazionarsi con altri giovani con minori opportunità
- essere disposti a sviluppare attività con senso di responsabilità
- essere pronti ad accettare nuove sfide
- essere autonomi ma anche disposti a lavorare in gruppo
- avere una conoscenza base dell'inglese
l progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica Cigna
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Alfa Albona fornirà un alloggio adeguato in città, in un appartamento condiviso con altri volontari, ma quando si realizzerà il campo estivo i volontari saranno sistemati nella propria tenda, mentre le altre strutture saranno condivise.
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.