Volontariato europeo nei Paesi Bassi! - Servizio Civile Europeo

Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, nei Paesi Bassi?

 Parti per uno di questi progetti!

Ente/i partner

Fondazione Olde Vechte

Organizzazione ospitante

La Fondazione Olde Vechte è stata istituita nel 1966 per soddisfare il grande bisogno di apprendimento che non viene fornito dal sistema educativo tradizionale.

Il suo obiettivo è creare un ambiente di apprendimento basato sull'amore, la cura e la cooperazione per tutti, in particolare per le persone le cui esigenze non possono essere soddisfatte dai metodi di istruzione formale. Vengono quindi utilizzati moderni approcci di apprendimento non formale, con i sensi cinestetici, uditivi e visivi che promuovono l'apprendimento esperienziale e consentono la piena partecipazione dei discenti.

La fondazione è attiva in un'ampia gamma di settori a livello locale, nazionale, europeo e internazionale. In particolare, collabora con Erasmus+ per la formazione, gli scambi giovanili e i progetti di servizio volontario europeo.

Attività

La Fondazione si trova in campagna, con grandi foreste e lunghi fiumi, mulini a vento, sentieri pedonali e splendidi paesaggi.

Le attività di volontariato prevedono lo svolgimento di attività pratiche in un'organizzazione olandese, come una fattoria, un allevamento di cavalli, un campeggio ecc. e allo stesso tempo l'immersione nella cultura olandese.

Numero di posti

è disponibile 1 posto per iniziare il prima possibile

Requisiti per partecipare

Requisiti fondamentali sono:

  • avere tra i 18 e i 30 anni
  • essere cittadini dell'UE residenti in Italia

(+ consultate se ci sono requisiti specifici per ogni progetto)

Condizioni

Il progetto copre a titolo gratuito:

  • vitto
  • alloggio
  • viaggio di andata e di ritorno
  • assicurazione medica Cigna
  • trasporto pubblico locale
  • corso di lingua
Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto per cui ci si candida. 

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.

Consulta la mappa per conoscere tutte le opportunità: https://padlet.com/efthaliatonti/missions-esc-sce-2023-2024-only-missions-in-blue-h92mvbgsbh7hdeej