Volontariato in Portogallo
Ti interessa il design grafico, la fotografia e il videomaking o la gestione culturale?
Se hai tra i 18 e i 30 anni 'Contextos' ha quello che fa per te!
Start date: October 2022
End date: August, 2023
Duration: 11 months
I volontari lavoreranno come parte del team di Contextos, dedicando il loro tempo a due progetti principali: "Vitamina D", un medialab che abbraccia una serie di progetti di comunicazione (come podcast, interviste, eventi culturali, newsletter) e Culture4all, che mira a promuovere la cultura a Faro e ad avvicinare la comunità e gli agenti culturali e creativi. Inoltre, poiché proattività e dinamismo sono valori della cooperativa, i volontari saranno sempre incoraggiati a creare/gestire i propri progetti e le proprie idee.
2 volontari
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere residenti in un Paese dell'UE: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- assicurazione medica Cigna
- Spese di viaggio - Il rimborso sarà effettuato in euro tramite bonifico bancario, indipendentemente dalla valuta indicata sul biglietto e sulla ricevuta/fattura.
- Indennità alimentare e paghetta - Contextos fornirà un'indennità mensile di 150 euro per coprire le spese alimentari. Inoltre, ogni mese il volontario riceverà 5 euro al giorno come paghetta. I soldi vengono dati tramite bonifico bancario all'inizio del mese ed è responsabilità del volontario gestirli bene.
- Orario di lavoro e giorni di riposo - L'orario standard per i volontari è dalle 9:30 alle 16:30. 6 ore di volontariato con 1 ora di pausa pranzo. I volontari hanno giorni liberi il sabato e la domenica. Se c'è un evento durante il fine settimana e i volontari ci lavorano, possono prendere un giorno libero per compensare.
- Avrete due giorni liberi al mese, il che significa che in un progetto di 11 mesi avrete 22 giorni liberi. Come volontari, potrete godere anche delle festività nazionali ufficiali.
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a invio@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.