Benvenuti nuovi volontari!
Il 2011 è appena cominciato e siamo veramente felici di poter dare un caldo benvenuto ai nostri volontari SVE appena arrivati in Italia!!
Sono 16 i nuovi volontari arrivati da diverse parte del mondo: Germania, Turchia, Armenia, Spagna, Portogallo, Estonia, Ungheria ed Uruguay.
Questi giovani arrivano in Italia per fare il Servizio Volontario Europeo, un'opportunità di apprendimento non-formale e di crescita personale, oltre ad aiutare e sostenere il lavoro delle organizzazioni ospitanti, specialmente con nuove idee e punti di vista: una finestra di interculturalità e alla tolleranza.
Questi ragazzi e ragazze rimarranno in Italia per un periodo che varia dai 6 ai 12 mesi collaborando insieme allo staff delle organizzazioni ospitanti che sono 7: a Trento, Bolzano, Saronno, Roma, Morosolo e Vicenza.
Sono tutti progetti di volontariato promossi e coordinati dall'Associazione InCo all'interno del programma Gioventù in Azione ed approvati dall'Agenzia Nazionale Italiana o dall'Agenzia Esecutiva.
Speriamo che questa sia una esperienza di vita indimenticabile per i volontari e un'opportunità eccezionale per le organizzazioni ospitanti!!!
Il nostro più caro benvenuto a tutti ed i migliori auguri di buon inizio!!!