“Berlin calling”!

Vorresti andare all'estero? Ti piace(rebbe) lavorare con i bambini? Cogli subito quest'occasione: ecco un progetto SVE a Berlino, città simbolo per giovani ed artisti!

Partenza a giugno 2017, durata dai 10 ai 12 mesi. Candidati entro il 30 ottobre!

 

 

Le attività

FEZ-Berlin è il centro per bambini, giovani e famiglie più grande d'Europa. FEZ organizza progetti educativi extracurriculari per scolari e studenti di tutte le età, scambi giovanili internazionali ed eventi per bambini e famiglie nell'ambito dell'educazione europea e dell'interculturalità. L'organizzazione offre, inoltre, accoglienza e supporto ai migranti. Il/La volontario/a selezionato/a aiuterà nell'organizzare eventi per bambini e potrà ideare lui/lei stesso dei workshop sui temi che più gli/le stanno a cuore, privilegiando il metodo partecipativo.

Una nostra volontaria, Fabiana, ha svolto il suo SVE proprio presso FAZ-Berlin ci racconta di aver avuto una bellissima esperienza...

Maggiori info qui:

 

Requisiti

La conoscenza della lingua tedesca può costituire un vantaggio; in alternativa una base di inglese andrà bene (è necessario saper comunicare, non servono certificati); è indispensabile avere tra i 18 ed i 30 anni (31 non compiuti) e vivere legalmente in Italia. Oltre a questo sono indispensabili creatività,voglia di mettersi in gioco ed impegno.

 

Costi

Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo , quindi gli unici costi a carico del/la volontario/a sono il viaggioa/r a Trento o Molfetta per partecipare alla formazione pre-partenza (obbligatoria) e i 40 € per l'associazione InCo. Riceverai vitto,alloggio in appartamento condiviso, corso di lingua, assicurazione medica aggiuntiva, un pocket money di circa 100 €/mese, supporto pedagogico durante tutto il progetto e parte delle spese di viaggio a/r.

 

Per candidarti

Invia CV e lettera di motivazione specifici (entrambi in inglese o in tedesco) entro il 30 ottobre a: sve@incoweb.org.

Mi raccomando, tieni presente che:

  1. è necessario specificare nell'oggetto della mail per quale progetto ti stai candidando
  2. lettere di motivazione generiche e di poche righe non verranno prese in considerazione. Punti da sviluppare: chi sei, perché ti interessa questo progetto, cosa vorresti imparare, come potresti contribuire tu alle attività; è possibile (e vivamente consigliato) aggiungere foto ed essere creativi.
Tags
SVE, Berlino, Germania, bambini