Biblioteca Vivente a Molfetta

Nell’ambito del progetto Erasmus+/Scambi di Giovani “The William Theatre” l’Associazione InCo organizza a Molfetta la prima Biblioteca Vivente internazionale. L’eventosi svolgerà presso la Fabbrica S. Domenico di Molfetta il giorno 20 luglio apartire dalle 16.30 e sarà completamente gratuito

Ma che cosa è una biblioteca vivente?

Un libro nella Biblioteca Vivente è una persona disposta a “far girare le pagine della propria vita” a narrare la sua esperienza, a rispondere alle domande del lettore pubblico.

Ogni lettore può scegliere il libro da leggere secondo un indice. I libri si attribuiscono un titolo a seconda delle esperienze, che a volte li ha portati a subire pregiudizi. Il lettore può prenotare un libro per una lettura/conversazione di circa mezz’ora. La biblioteca vivente è un'esperienza di dialogo interculturale per poter conoscere realtà diverse dalla propria

I libri di questa biblioteca saranno rappresentati da gruppi di giovani provenienti da Regno Unito, Slovacchia, Russia, Spagna e Italia. Le conversazioni avverranno in prevalenza in lingua inglese e saranno facilitate dal gruppo italiano. Ma oltre a questo ci saranno anche laboratori e altre attività informative riguardo il programma Erasmus+ e le opportunità per i nostri giovani all’estero. Sarà possibile quindi confrontarsi con giovani e adulti di altri paesi su varie tematiche.

Quest’evento è reso possibile grazie al sostegno dell’Agenzia Nazionale Giovani e al progetto di scambio giovanile “The William Theatre” finanziato da Erasmus+.

L'evento è anche disponibile sulla pagina facebook di InCo. Allora cosa aspetti? ...Vieni a sfogliarci!