Progetto "Spring of Sport" ai nastri di partenza

Domani 9 maggio consegna ufficiale della maglietta "Spring of Sport" al comitato di tappa, nei giorni a seguire incontri, workshop sport e soprattutto il 100° giro d'Italia

Si aprirà con la consegna della maglia ufficiale al comitato di tappa, presieduto da Loredana Lezoche, il progetto di scambio di giovani "Spring of Sport". La consegna avrà luogo il giorno 9 Maggio presso la sede comunale di "Lama Scotella" a Molfetta alla presenza di tutti i partner del progetto, tra cui

- IISS "Mons. Bello" Molfetta

- Nucleo Sub Molfetta

- A.S.D. Tennistavolo l'Azzurro Molfetta

- Margherita Sport e Vita 

- Trullo Beach

- Associazione Italiana Arbitri, Molfetta

Dal 9 fino al 15 maggio l'Associazione InCo-Molfetta ospiterà 36 giovani provenienti di Polonia, Rep. Ceca, Romania, Slovenia, Bulgaria e Italia. I giovani si cimenteranno nella pratica di diversi sport a livello ricreativo ed amatoriale. Il progetto non prevede alcuna competizione, ma piuttosto esalta il sentimento di identità europea, la cultura dell'accoglienza, i corretti stili di vita e i benefici derivanti dalla pratica dello sport.

In ultimo il progetto vuole offrire ai giovani momenti indimenticabili di condivisione di un evento più unico che raro, cioè l'ottava tappa del 100° giro d'Italia che quest'anno parte proprio da Molfetta.

Forse non è un caso, ma il 9 Maggio è proprio la festa de''Europa e InCo ha scelto di festeggiare questa ricorrenza, offrendo una dimensione europea a tanti partner ed eventi presenti in questa settimana nella comunità locale.

Chiunque volesse incontrare i giovani può contattarci a molfetta@incoweb.org oppure venirci a trovare presso la casa "Fra Camillo Campanella" sita in Giovinazzo.