SVE a Dublino

Un anno a Dublino con il Servizio Volontario Europeo : partenza a settembre, attività nello sport e con bambini.

 

Cosa aspetti a candidarti?

 

Le attività

Il progetto Aisling è un doposcuola che lavora con giovani e bambini considerati a rischio. Nasce nel 1997 come singolo intervento, ed oggi include 5 diversi progetti: ognuno di questi conta nel suo staff un coordinatore e 2-3 educatori. L'obiettivo delle attività è lottare contro l'assenteismo scolastico, scarsi risultati nello studio, scarse competenze sociali in un posto dove i ragazzi ricevono un pasto equilibrato al giorno. L'obiettivo viene perseguito attraverso diversi programmi sportivi volti a promuovere uno stile di vita sano, l'inclusione sociale e la partecipazione attiva.

La persona selezionata andrà quindi ad inserirsi in questo contesto, svolgendo regolari attività seguendo l'orario dell'associazione: lunedì-giovedì dalle 14:30 alle 18 durante l'anno scolastico. Uno dei progetti ha poi un orario diverso: lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 19:30. Oltre a questo sono da considerare le altre attività di supporto organizzativo prima e dopo l'orario stabilito. Attualmente i 5 progetti sono frequentati da oltre 100 ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Maggiori informazioni sono inoltre disponibili al database dell'Unione europea, seguendo questo link .

 

Per candidarti

Considerato il tipo di attività, è necessario in primo luogo avere un forte interesse nel lavoro con i bambini e nell'apprendimento interculturale. E' necessario avere almeno le basi di lingua inglese (con motivazione a migliorarlo!) e voglia di proporre nuove attività.

Per candidarsi è necessario inviare l'application form specifica per il progetto entro e non oltre mercoledì 20 gennaio a: sve@incoweb.org

 

EVS Application Form

 

Attenzione: il documento va compilato in lingua inglese.

Tags
ragazzi, esclusione sociale, SVE, Dublino, bambini