SVE in Danimarca ad Aarup

SVE in Danimarca a contatto con persone diversamente abili

Vorresti lavorare con persone diversamente abili nel contesto di una fattoria? L’associazione Bernards Hus ad Aarup in Danimarca cerca un/a volontario/a tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° maggio 2018 al 1° febbraio 2019.

 

Le attività

Il volontario lavorerà in una struttura che ospita persone con diverse disabilità e le mette a contattato con il lavoro manuale all’interno di una fattoria. Sarà di supporto nelle attività di gestione della fattoria e sarà, inoltre, impiegato nella manutenzione della struttura nonché nell’organizzazione di attività ed escursioni per le persone che la abitano.

 

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Requisiti e candidatura

Il volontario ideale dovrebbe avere interesse verso il lavoro sociale e un buon livello di conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, con una buona dose di empatia e motivazione circa le tematiche del progetto.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto "SVE a Aarup", entro il 28 ottobre 2017.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale:

cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.