SVE in Danimarca in una struttura per la salute mentale

Se ti piace la natura ed hai voglia di metterti in gioco come volontario in una comunità che ospità persone diversamente abili, allora questa opportunità di SVE in Danimarca, nel villaggio di Herskind, fa proprio per te! Il progetto si chiama Hertha ed il servizio inizia il 1 marzo 2018 e dura un anno.

 

Le attività

I residenti del centro hanno diverse restrizioni psicologiche e mentali, alcune delle quali sono anche fisicamente compromesse, ma tutte sono in grado di camminare. Il livello di funzione varia da quasi “normale” a pochi senza alcun linguaggio verbale. La maggior parte sono di età compresa tra i 18 ei 30 anni, ma pochi sono più anziani.

I volontari dovranno occuparsi:

  • Svolgimento di attività ricreative e ludiche;
  • Disponibile ad apprendere elementi del metodo Steiner;
  • Partecipare ai workshop;
  • Suonare uno strumento è un "plus".
 

Le condizioni economiche

Le condizioni economiche fissate dalla Commissione prevedono il rimborso del viaggio A/R con un budget forfettario basato sulla distanza, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria, trasporti, corso di lingua online e un pocket money mensile fisso. Il volontario deve aggiungere 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo al momento della conferma della partecipazione al progetto, ed eventualmente parte delle spese di viaggio qualora si sforasse il budget.

Il volontario sarà alloggiato presso una famiglia ospitante danese. 

 

Requisiti

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Conoscere bene la lingua inglese;
  • Essere puntuale, aperto, calmo e flessibile.

Per candidarsi

Se il progetto fa al caso tuo:

Entrambi i documenti vanno redatti in lingua inglese ed inviati a sve@incoweb.org entro e non oltre il 9 settembre 2017.

Tags
volontariato; disabilità; Danimarca; natura; viaggio; SVE; EVS