SVE in Germania con BHH Sozialkontor

L’associazione Sozialkontor si occupa di disabilità ad Amburgo: per integrare nelle sue attività volontari con diversi programmi cerca qualcuno che possa inserirsi nei centri diurni o nelle strutture residenziali. Il progetto parte a inizio ottobre e ha durata di un anno.

 

Attività & requisiti

Le attività di questo progetto SVE (Servizio Volontario Europeo ) si svolgono all'interno di un appartamento in cui vivono varie persone adulte con disabilità. Il volontario dovrebbe occuparsi in particolare delle attività ricreative e di animazione. Per questo motivo è importante che la persona selezionata abbia voglia di mettersi in gioco: le competenze linguistiche arriveranno strada facendo, l'importante è avere voglia di comunicare e di relazionarsi.

 

Condizioni economiche

Il volontario deve versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo; riceve vitto, alloggio, pocket money di circa 100 € al mese, corso di lingua, assicurazione sanitaria aggiuntiva e parte delle spese di viaggio a/r.

 

Per candidarsi

Se il progetto fa al caso tuo invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese o tedesco all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Germania. La scadenza per le candidature è il 6 agosto.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Tags
SVE, disabilità, Germania