SVE in un centro giovani in Austria

L'ente partner austriaco dell'associazione InCo, Akzente , ha appena aperto una selezione per accogliere volontari in Servizio Volontario Europeo presso un centro giovani: se ti piacciono le attività di animazione e vorresti imparare il tedesco, questa potrebbe essere l'opportunità adatta a te.

Scadenza per candidarsi: mercoledì 2 marzo.

 

Le attività

Il progetto si svolge a Salisburgo e prevede la partenza a settembre 2016 ed il rientro a giugno 2017 (10 mesi in totale). Akezente coordinerà il progetto, ma l'ente di accoglienza è Corner Salzburg.

Questa associazione si occupa di giovani e abbandono scolastico, attività creative e sportive. Il volontario/a verrà inserito nello staff e parteciperà sia ai meeting di organizzazione del lavoro, che nelle attività a sostegno dei giovani - creando iniziative, supportando nelle attività già avviate; una parte del tempo sarà anche di aiuto all'amministrazione dell'associazione.

L'associazione è nata nel 1999 e si occupa di ragazzi dai 13 ai 19 anni; per questo motivo, idealmente, la persona scelta dovrebbe avere più di 19 anni.

Maggiori informazioni su Corner Salzburg le puoi trovare sul loro sito a questo link .

 

Per candidarsi

Se il progetto ti interessa è necessario inviare a sve@incoweb.org :

  • cv
  • lettera di motivazione specifica (perché questo progetto? Cosa puoi apportare, cosa vorresti imparare?)

entrambi i documenti devono pervenire in lingua inglese oppure tedesca; la scadenza è mercoledì 2 marzo.

Tags
centro giovani, SVE, Austria