Rethink sustainability: the impact of our actions SCAMBIO GIOVANILE

Lo scambio di giovani "Rethink sustainability: the impact of our actions" è incentrato su cosa significa oggi la crisi climatica e la parola sostenibilità e come attraverso le nostre azioni possiamo avere un impatto positivo.
Lo scambio giovanile è organizzato da Associazione InCo Interculturalità & Comunicazione APS and Centro Servizi di Volontariato
03/06/2025 - 10/06/2025
È un progetto dedicato alla sostenibilità, al cambiamento climatico e alle espressioni artistiche. L'obiettivo del progetto è di dare ai giovani gli strumenti per diventare promotori attivi del cambiamento sociale acquisendo nuove competenze, conoscenze e consapevolezza ambientale. Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, "Rethink sustainability: the impact of our actions" è uno scambio giovanile di 8 giorni che riunisce 25 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Irlanda per condividere la loro visione sulla vita sostenibile, comprendere l'impatto delle azioni quotidiane, partecipare a workshop artistici e workshop eco e di autoproduzione.Lo scambio giovanile si svolge tra il 03/06 e il 10/06, organizzato a Candriai (Trento, Italia), dove avrai l'opportunità di incontrare giovani di altri Paesi, visitare le comunità locali e conoscere le iniziative locali come Orti Urbani, musei, artigiani locali e sentieri di urban trekking. In più, ci sarà l'opportunità di assaggiare tantissime prelibatezze dai paesi coinvolti, scoprire nuove tradizioni e giochi e creare delle bellissime amicizie.
4
Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, "Rethink sustainability: the impact of our actions" è uno scambio giovanile di 8 giorni che riunisce 25 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Irlanda.
Cerchiamo 4 persone che hanno la residenza in Italia che sono interessate alla tematica dello scambio e sono motivate per essere persone attive nella loro comunità.
La partecipazione è gratuita.
Tutti i costi di viaggio all'interno della fascia di distanza Erasmus+ sono coperti dal progetto, così come l'alloggio e i pasti durante lo scambio giovanile.
Compila questo modulo di candidatura entro il 28/04 se vuoi partecipare allo scambio giovanile.
Rethink sustainability: the impact of our actions__scambio giovanile