Report ‘a Pandemic of Solidarity’ 2021- Topluma Destek Dernegi - Canakkale – Turkey Volunteers say
Un mese dopo il mio arrivo in Turchia...
Participant: Rajae Jouhari
03/05/2021
Un mese dopo il mio arrivo in Turchia la iniziale positiva percezione che ho avuto non è cambiata di molto: la disponibilità delle persone, il loro amichevole approccio nonché i panorami mozzafiato hanno continuato ad accompagnarmi per tutto questo primo mese.
L’associazione ospitante è molo coinvolgente e più che rapporto di lavoro mi sento di dire che sto coltivando un vero e proprio rapporto di amicizia e scambio. I membri nonché i responsabili si sono fin dall’inizio assicurati che fossimo io e la mia collega nel giusto ambiente per noi e il nostro potenziale. Hanno organizzato attività di esplorazione della città, degustazione di particolari piatti locali e il tutto con dei mentori turchi nostri coetanei. Sono sempre presenti e rimaniamo costantemente in contatto sia per lavoro ovviamente che per amicizia. Il lockdown però rende l’esperienza un po' più difficile da vivere essendo che per una buona metà del mese non è stato possibile uscire con amici e conoscenti e anche i luoghi d’intrattenimento sono stati chiusi. Non è possibile neanche uscire dalla regione per visitare qualche città vicina e non lo sarà fino al 17 maggio per cui rimane un po' la delusione del non esser riusciti ad andare più fondo nella cultura locale.
Nonostante il Covid però cerco di vivermi comunque il tutto assaporando e gustandomi al meglio ogni spazio di libertà ed ogni occasione di condivisione.