Volontariato ESC presso un circo in Germania
Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, in Germania, presso un circo affiancando gli istruttori durante le lezioni di circo con bambini?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
Dal 01 febbraio al 31 agosto 2025 - 7 mesi
Fantasia AG è una comunità di interesse per le attività culturali e integrative del tempo libero per bambini, giovani e adulti. "Mettiamo in scena spettacoli teatrali, abbiamo una nostra band, facciamo tournée in tutto il mondo e invitiamo ogni estate piccoli e grandi artisti della cultura circense al nostro Circus Fantasia. Da alcuni anni gestiamo la nostra scuola di circo, che offre regolarmente vari corsi di giocoleria, trapezio, acrobatica e varietà per bambini e adulti. Oltre ai corsi di circo, offriamo diverse attività per il tempo libero per adulti con disabilità: un gruppo di gioco, un giro di caffè, progetti teatrali e bandistici".
I compiti principali saranno:
- affiancare gli istruttori nelle lezioni di circo con bambini
- progettare ed eseguire i propri esercizi (se si desidera)
- svolgere compiti intorno al tendone del circo durante l'estate
- supporto (se si desdera) nelle aree dei social media, della documentazione del progetto, dell'acquisizione dei partecipanti, della preparazione dell'evento e del follow-up
Requisiti fondamentali sono:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica complementare Henner
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.