6 mesi con Sarah

Per InCo è importante vivere un'esperienza interculturale – per i volontari ma anche per chi lavora in associazione. Adesso salutiamo Sarah, una volontaria tedesca che ha fatto tanto per InCo nei suoi sei mesi a Trento!

Tutti sappiamo che creare relazioni con persone da Paesi diversi è un'avventura molto bella. Con Sarah abbiamo avuto la possibilità di vivere un'esperienza universale. Una delle sue parole preferite è“volentieri!”. Non solo ha creato e partecipato a tanti progetti e giochi su temi specifici (interculturalità, immigrazione, sviluppo sostenibile) con volontari diversi (da Belgio, Ucraina,Spagna, Ungheria, ecc.); non solo ha aiutato InCo a creare un ponte tra tutti i volontari che partecipano a progetti SVE in un'organizzazione partner: era sempre presente quando c'era da mettersi in gioco con qualcosa di diverso - giocare basket con i rifugiati, fare da modella nelle foto di InCo, mangiare la pizza“vera e italiana”, oppure fare trekking in alta montagna (e poi aiutare chi non riusciva a tornare indietro)! Da ultimo, ma non per importanza, in questi sei mesi ha anche preparato delle torte buonissime. ;)

Ora InCo vuole ringraziarla per il suo entusiasmo: e farle un grandissimo in bocca al lupo per tutto!

Sebbene Sarah abbia finito il suo progetto con InCo – non si è ancora conclusa la sua esperienza in Italia. Giochi, viaggi, incontri,feste, laghi, cibi... Non è strano che lei abbia scelto di rimanere qui, almeno per un altro po'.

(Se vuoi leggere il post di Sarah sul suo SVE, clicca qui!)

Tags
volontariato, SVE