6 mesi in Repubblica Ceca per un progetto ESC sull'educazione dei bambini
Hai fra i 18 e i 30 anni e vuoi fare un'esperienza all'estero? Hai sempre sognato di andare a vivere in Repubblica Ceca e imparare una nuova lingua? Ti interessa il settore dell'educazione dei bambini? Questo progetto fa per te!
Da gennaio a luglio 2020.
Volontariato Europeo in Repubblica Ceca per un progetto che prevede la partecipazione di volontari europei per supportare l’organizzazione di attività artistiche e creative dedicate ai ragazzi del luogo, attraverso il metodo dell’educazione non formale.
Il volontario si occuperà, principalmente, di:
- lavorare con bambini giovani e adulti supportando attività che riguardano creatività, tecnologia, summer camp, attività di crescita personale ecc.
1 volontario/a.
Deve essere un giovane dai 18 ai 30 anni.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse verso le tematiche legate al progetto;
- motivato a partecipare per tutta la durata del progetto.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Wroclaw.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.