8 mesi in Germania per un progetto educativo con i bambini!

Ti piace lavorare con i bambini e sei interessato/a ad imparare il tedesco? L'associazione FAIRbund a Lipsia in Germania cerca un volontario tra i 18 e i 30 anni per un progetto di volontariato europeo di 8 mesi a partire da febbraio!

Ente/i partner

FAIRbund

Dove
Leipzig, Germania
Durata

8 mesi da febbraio/marzo 2019

Organizzazione ospitante

La scuola materna Thünenstrasse si concentra sulle scienze naturali e sull'apprendimento delle lingue nella vita quotidiana dei bambini. L'obiettivo è quello di permettere ai bambini di acquisire competenze e conoscenze sociali ed esperienze educative proprie. Lo scopo è quello di concentrarsi sull'educazione scientifica dei bambini, aiutandoli a scoprire i segreti del mondo. I bambini sono guidati alla scoperta e alla comprensione. La convinzione è quella che le scoperte e le esperienze fatte avranno un significato per tutta la loro vita. 

Attività

Il volontario lavorerà con gli educatori, supportando il loro lavoro quotidiano con i bambini. Avrà l'opportunità di sviluppare i propri progetti e attività per i bambini. 

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
27.01.2019
Requisiti per partecipare
  • Predisposizione a lavorare con i bambini;
  • Creatività e mentalità aperta;
  • Interessi e hobby da condividere (musica, sport, arte ecc.);
  • Essere responsabile;
  • Avere nuove idee per attività divertenti ed istruttive;
  • Essere interessato all'apprendimento della lingua tedesca.
Condizioni

Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti compila l'application form e inviala, insieme al CV munito di fotografia e ad una lettera motivazionale specifica, tutto in inglese o in tedesco, all'indirizzo iryna@verein-fairbund.de oppure euprojekte@verein-fairbund.de, specificando per quale progetto ti stai candidando.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma