Au Pair in Irlanda e Regno Unito
Sei alla ricerca di una nuova esperienza all'estero?
Il mondo del volontariato ti sconfinfera, ma non così tanto?
Se hai risposto affermativamente a queste domande, allora il programma Au Pair potrebbe essere la risposta che cerchi!
Nuovi placement disponibili
Recentemente i nostri partner nel Regno Unito ed in Irlanda hanno finalizzato la selezione delle famiglie disponibili (ed adatte) ad accogliere ragazze Au Pair; il periodo di permanenza all'estero va dai 6 ai 12 mesi.
Cosa vuol dire, concretamente?
Che se deciderai di candidarti, potresti trascorrere 6-12 mesi in questi Paesi, inserita nel contesto di una famiglia affidabile - aiutandoli con i bambini e piccole faccende domestiche. I placement sono possibili in varie località dei due Paesi, per cui è importante essere flessibili e non concentrarsi su una solo città in particolare. In media, i nuclei familiari sono composti da mamma, papà, e due bambini.
In particolare stiamo cercando ragazze Au Pair per le seguenti famiglie:
- famiglia di Dublino, con tre bimbi di 4, 6 e 9 anni da aprile per 12 mesi; 35 ore alla settimana
- famiglia di un paesino sulla costa irlandese chiamato Downings: 2 bimbi di 7 e 4 anni da aprile per 11 mesi; 30 ore alla settimana; è necessario avere la patente;
- famiglia della cittadina di Ennis; 3 bimbi di 1,3,4 anni; 30 ore a settimana da aprile per sole 6 settimane.
Requisiti
Per partire con questo programma un requisito importante, oltre all'età, è amare i bambini ed avere la capacità di saper prendersi cura di loro - vengono infatti richieste referenze di esperienze passate; essere in buona salute e non aver riportato precedenti condanne penali. Sono inoltre indispensabili un forte spirito di adattamento e interesse negli usi e costumi di un altro paese. Aiuta, ma non è fondamentale, una conoscenza base/intermedia dell'inglese (autocertificazione): soprattutto appena arrivati, quando la fatica a comunicare è tanta!
Per maggiori informazioni sulle famiglie e per candidarti
Contatta l'indirizzo email aupair@incoweb.org
Attenzione: le famiglie selezionate sono un numero ristretto, e per questo motivo la scelta delle Au Pair verrà effettuata on-going - appena verrà individuato il profilo adatto, la selezione verrà chiusa. Non aspettare quindi l'ultimo minuto :)
Il programma
Si tratta di un programma di scambio culturale pensato per ragazze tra 18 e 26 anni di età: l'Au Pair prevede un soggiorno presso una famiglia all'estero dai 3 ai 12 mesi. Durante questo periodo, ti prenderai cura dei bambini e di piccole faccende domestiche ed in cambio riceverai vitto, alloggio, una paghetta settimanale/mensile, l'assicurazione sanitaria e la possibilità di frequentare un corso di lingua.
Si tratta insomma di un'esperienza unica per conoscere la cultura di un altro Paese, immergendoti totalmente nelle abitudini della famiglia, di cui diventerai parte. Durante questo periodo potrai sperimentarti e metterti in gioco nelle relazione e nelle dinamiche interculturali, ma anche lanciarti nell'impresa di imparare (bene!) un'altra lingua, essere più indipendente ed in grado di prenderti cura di te stessa.
Maggiori info (costi, benefit, ecc.): ecco il link di riferimento