Belgio, nuovo progetto SVE

Ecco un nuovo progetto SVE in partenza a gennaio, durata 9/12 mesi a Lovendegem: cosa aspetti a candidarti?

 

Le attività

L'associazione, Triangel Service Center  si occupa di adulti e bambini con disabilità di vario tipo. Nelle strutture residenziali sono presenti 230 utenti, mentre 60 è il numero di persone che frequentano le strutture semi-residenziali (1/3 bambini e 2/3 adulti). Le attività in cui verrà coinvolto il/la volontario/a si sviluppano con circa 150 persone; alcune si svolgono una o due volte in settimana, altre tutti i giorni - sempre accompagnati dal personale dell'associazione, che conta 25 persone. Il/La volontario/a selezionato/a svolgerà il suo progetto insieme ad un'altra volotnaria italiana, già selezionata. All'interno di questo macro progetto, si possono individuare due aree di attività: quelle per il tempo libero in generale, e quelle collegate all'equitazione e gli sport in generale.

A cosa ci riferiamo? Di tutto un po'! Il/La volontario/a deve essere pronto a tutto: nuoto, ballo, escursioni, attività musicali ma anche laboratoriali (manuali), lavoro nella piccola fattoria che l'associazione gestisce (quindi, oltre all'equitazione: anche pulire la stalla, se ce ne fosse bisogno!)

In caso di interesse da parte della persona selezionata, è anche possibile avere accesso alle strutture residenziali, ed aiutare in quell'ambito (imparando così come funzionano!)

Una nostra volontaria, Silke, nel 2012 ha svolto il suo SVE proprio presso la Triangel Service Center...ecco qui la sua testimonianza !

 

Per candidarti

Abbiamo bisogno dei seguenti documenti, entrambi in lingua inglese:

  • cv
  • lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare.

I documenti vanno inviati alla mail: sve@incoweb.org 

Dato che la partenza è vicina, la selezione verrà effettuata on-going: appena individuato il profilo adatto, chiuderemo la selezione. Quindi se il progetto ti interessa, scrivici subito! (oppure passa parola)

Tags
SVE, Belgio, disabilità