Da 3 a 12 mesi in Spagna col MTV
Se vuoi aiutare le persone con disabilità, ed hai anche voglia di vivere in Spagna a partire da luglio per qualche mese, leggi quest'opportunità del programma MTV!
Dove e quando?
La Fondazione FADEAM che fa parte delle Comunità Arche in Spagna sta cercando un/a volontario/a. L'organizzazione si trova a Moia, nel centro della Catalogna. Il progetto parte da luglio, dura da 3 a 12 mesi.
Le attività
Le Comunità Arche si occupano di persone adulte con disabilità mentale; la filosofia dell'associazione è quella di mettere insieme persone con e senza disabilità, perché condividano la vita di tutti i giorni. Le attività del volontario si concentrano in due aree: quelle svolte nelle case di accoglienza e quelle nel centro di formazione professionale.
Per maggiori info ecco il pdf:
Cosa ricevi
Si tratta di un progetto MTV- Mid-Term Volunteering , quindi non tutte le spese sono coperte. Il progetto ti garantisce: formazione e tutoraggio continui; vitto e alloggio; pocket money mensile di 150,00€ al mese; corso di lingua. Come volontario/a dovresti collaborare con due spese: il viaggio e la quota di partecipazione al progetto, pari a 300,00 €.
Per candidarti
Se il progetto fa al caso tuo, ti chiediamo di inviarci 3 documenti:
- curriculum vitae;
- formulario compilato (lo puoi scaricare in fondo all'articolo);
- file in formato word con alcune foto tue mentre realizzi delle attività, con una didascalia che le spiega.
I documenti devono pervenire in lingua francese o in lingua inglese al prima possibile all'indirizzo mail: info@incoweb.org.
Nel corpo testo della mail di accompagnamento non dimenticare di segnalarci i tuoi periodi di preferenza: puoi partecipare per un minimo di 3 ed un massimo di 12 mesi.
Ed ecco il formulario:
ApplicationForm_MTV.doc 43,50kB