Dove vanno e da dove vengono i volontari SVE di InCo?

Quest'anno InCo celebra 10 anni di attività !

E durante questo periodo abbiamo coordinato e partecipato a veramente tanti progetti del Servizio Volontario Europeo all'interno di 2 programmi diversi: “Gioventù”(che era attivo dal 2000 al 2006) e “Gioventù in Azione” (dal 2007 al 2013 – adesso sostituito dal nuovo ERASMUS+ ).E così InCo ha seguito l'invio e l'accoglienza di niente meno che 251 volontari (124 in accoglienza e 127 in invio).

Ma dove vanno i volontari Italiani di InCo?

In quale ente hanno sviluppato il loro servizio? In quale anno era il progetto? Cosa ci raccontano?

Adessopotete trovare tutte queste informazioni nella mappa Volontari SVE di InCo (Invio) che funziona come una normale cartina di Googlemaps!

Ogni stellina arancione rappresenta un volontario inviato, segnalando così il Paese di destinazione. Se cliccate sulla stellina si apre una piccola scheda con ulteriori informazioni. Zoomate la regione che viinteressa per i dettagli.

E da dove vengono tutti questi volontari stranieri?

Dove hanno sviluppato il loro servizio in Italia? In quale anno era il progetto? Cosa ci raccontano?

E allora andate a dare un'occhiatanella mappa Volontari SVE di InCo (Accoglienza) . I palloncini arancione rappresentano i volontari – sempre con le schede informative – le palline verdi, invece, sono gli enti di accoglienza italiani che hanno ospitato i nostri volontari. Ultimo ma non meno importante, la casetta arancione siamo noi (InCo).

Piccolo dettaglio: le stelline ed i palloncini non sono messi nella località esatta di provenienza e destinazione dei volontari (città) ma distribuiti per paese.

Buon divertimento! :-)

Tags
10 anni di InCo, SVE, InCo, invio, accoglienza