Esperienza interculturale in Inghilterra
Nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo in Inghilterra, nella splendida Bath, città Patrimonio dell'Umanità secondo l'Unesco. Obiettivo di questo programma è offrire ai ragazzi la possibilità di vivere un'esperienza interculturale. La partenza è prevista a settembre 2017, e la durata anno.
L'opportunità ti interessa? Allora basta che ti candidi!
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare? Non esitare a passare parola!
Le attività
L'associazione YMCA è operativa in diversi campi, nello sviluppo di progetti e nell'organizzazione di attività per bambini e giovani. Il/la volontario/a avrà la possibilità di lavorare con bambini e ragazzi di diversa età, provenienza e background culturale, negli asili dell'associazione, nei club e nelle altre strutture gestite dall'associazione. Non solo, il/la volontario/a, in team con altri giovani provenienti da diversi Paesi, potrà ideare e proporre nuove attività interculturali e sarà invitato a partecipare a festival ed eventi locali.
Maggiori informazioni su YMCA di Bath le puoi trovare a questi link:
Per saperne di più su questo progetto invece qui trovi il PDF:
Requisiti
La conoscenza dell'inglese costituisce un vantaggio; indispensabile avere tra i 18 ed i 30 anni (31 non compiuti) e vivere legalmente in Italia. Oltre a questo ci vogliono creatività, voglia di mettersi in gioco e impegno.
Costi
Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo , quindi gli unici costi a carico del/la volontario/a sono il viaggioa/r a Trento o Molfetta per partecipare alla formazione pre-partenza (obbligatoria) ed i 40 € per l'associazione InCo. Riceverai vitto,alloggio in un appartamento che condivederai con gli altri volontari - provenienti da differenti Paesi -, corso di lingua, assicurazione medica aggiuntiva, un pocket money, abbonamento ai mezzi, supporto pedagogico durante tutto il progetto e parte delle spese di viaggio a/r.
Per candidarsi
Abbiamo bisogno dei seguenti documenti, entrambi in lingua inglese:
- il tuo CV
- una lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare. Cerca di essere creativo, lettere generali non verranno prese in considerazione.
I documenti vanno inviati alla mail: sve@incoweb.org entro il 30 ottobre.