Get-up: Scambio culturale in Trentino

Esperienza internazionale estiva di breve durata: InCo sta selezionando 4 partecipanti per uno scambio culturale che si svolge a Trento dal 20 al 25 luglio.

Oltre che da italiani il gruppo sarà composto da delegazioni provenienti da Francia, Slovacchia, ed Estonia. Il progetto si focalizza su tematiche legate all'orientamento professionale quali la consapevolezza dei sogni per il futuro; il bilancio di competenze; visita e analisi di buone prassi di imprenditoria giovanile. 

Il progetto

L'idea è nata dalla necessità di far incontrare giovani di diversi paesi, di confrontarsi sul tema "lavoro/occupazione" e di offrire un'opportunità di esperienza internazionale di breve durata ai più giovani. Saranno utilizzati metodi di apprendimento "non formale" attraverso simulazioni, giochi di ruolo e incontri che contribuiscono a creare consapevolezza delle proprie aspirazioni, del proprio talento e valorizzano il proprio capitale umano.

L'evento si terrà dal 19 al 26 luglio a Trento. Le 4 delegazioni, compresa quella italiana, alloggeranno presso una struttura del luogo, dando vita così ad un'esperienza fra pari ricca di multi-culturalità e confronto. Questo progetto concorre all'acquisizione di competenze trasversali sempre più richieste e spendibili nel mercato del lavoro. E' previsto il rilascio dello "Youthpass".

Per maggiori informazioni chiamare lo 0461.1822471 oppure scrivere una mail a info@incoweb.org 

 

Costi

I costi di viaggio sono a carico dei partecipanti. Vitto, alloggio, formazione a attività varie sono coperte dal contributo del programma Erasmus+.

 

Per partecipare

E' necessario inviare cv e lettera di motivazione all'indirizzo mail "info@incoweb.org" entro martedì 30 Giugno.

Verrà data precedenza a giovani che attualmente non sono inseriti in alcun tipo di percorso di studio/lavoro, tra i 18 ed i 24 anni; con una conoscenza almeno base della lingua inglese e residenti in Italia. Se non rientri in questi criteri, inviaci comunque la tua candidatura, la valuteremo in ogni caso. 

Tags
scambi giovanili, Trento, opportunità