In Austria con lo SVE!

Vorresti prendere parte ad un'esperienza di volontariato internazionale, ma non sai da dove partire?

L’associazione InfoEck - Jugendinfo Tirol nella regione del Tirolo in Austria sta cercando volontari tra i 18 e i 30 anni per diversi progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE) della durata di circa 10 o 12 mesi, a partire da settembre/ottobre 2018.

 

Le attività

Le tematiche e le possibilità di inserimento come volontario/a SVE sono tra le più svariate: arte e cultura, pedagogia, centri giovanili, centri per persone anziane.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle specifiche attività e sulla durata dei singoli progetti a questo link.

 

Condizioni economiche

Come in tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Requisiti e candidatura

Ogni progetto può prevedere specifici requisiti, ma in generale è necessario avere voglia di imparare e di mettersi in gioco. Una buona conoscenza dell’inglese o del tedesco può aiutare nella comunicazione, soprattutto all’inizio.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Tirolo, entro il 24 marzo 2018. Alla stessa mail va allegato anche lo specifico application form scaricabile al link sopra indicato.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.