In Germania con lo SVE!
Ti piace lavorare con i bambini ed i giovani? Il centro giovanile di Hopsten in Germania cerca volontari per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE)!
EUROPABÜRO - EURODESK Steinfurt
12 mesi dal 1 gennaio 2019
Offene Jugendarbeit der Gemeinde Hopsten
Il centro giovanile è situato a Hopsten nelle immediate vicinanze del centro scolastico.
Il centro offre servizi di attività ricreative per bambini e ragazzi, ma anche servizi di integrazione di giovani immigrati.
Il centro offre infatti a tutti i ragazzi un posto dove possano incontrare i lori amici e altri coetanei. Le attività sono pensate su misura per i bisogni dei bambini e dei ragazzi provenienti da zone rurali. Il centro si occupa inoltre dell'organizzazione di attività e campi estivi.
Come volontario dovrai supportare le attività del centro:
- attività ricreative per bambini e ragazzi
- attività per integrazione di giovani immigrati
I volontari saranno integrati nel programma giornaliero del centro giovanile e conosceranno i bambini ed i ragazzi. Possono portare le proprie idee e interessi e proporre delle attività. Cooperazione, comunicazione e lavoro sulla relazione sono alcuni degli obiettivi principali.
1
- età compresa tra i 18 e i 30 anni
- motivazione e disponibilità a lavorare con i bambini e i giovani
- interesse per i temi trattati dal progetto (ambito giovanile, inclusione sociale)
Come per tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.
Per candidarti compila l'application form che trovi qui sotto e inviala insieme al tuo CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Germania (Hopsten).