In Repubblica Ceca con le Pari Opportunità
Vuoi trascorrere un anno nella cittadina Boema di Česká Lípa, quasi 40 mila abitanti per supportare bambini e giovani a sviluppare le loro competenze e abilità? Un'ora di distanza da Praga, circondata da una splendida campagna collinare a soli 30km dal confine tedesco e polacco.
Si è liberato un posto come volontario europeo SVE a partire da subito (febbraio 2018) fino a Ottobre 2018 presso il partner "Aim At Support ". Se non sai bene cosa è lo SVE, ti consigliamo di leggere attentamente qui .
Possono partecipare tutti i giovani di età superiore a 18 e fino a 30 anni di età. Non sono richieste competenze particolari, ma solo tanta motivazione a svolgere un'esperienza di vita e una conoscenza di base dell'inglese.
Quali sono le attività?
- Organizzazione di workshop in lingua inglese nelle scuole primarie e secondarie in classi con giovani svantaggiati nelle zone rurali
- Organizzazione di giornate informative presso le scuole primarie e secondarie, soprattutto in aree rurali, promuovendo valori e cittadinanza europea, programma Erasmus+, ecc...
- Organizzazione di pomeriggi multiculturali
- Organizzazione di eventi mirati alla ricerca di lavoro per i giovani
ll progetto mira ad incrementare le povere competenze linguistiche dei giovani svantaggiati nelle zone rurali e a combattere la mancanza di comprensione multiculturale, scarsa consapevolezza sull'UE e l'assenza di attività di orientamento professionale.
I volontari Europei coinvolti potranno sviluppare competenze trasversali, imparare a prendersi delle responsabilità e a portare avanti dei progetti anche personali.
Non sai cosa ti aspetta e vuoi saperne di più? ... Leggi la testimonianza di Nicola, che sta per terminare il suo servizio nella stessa località
Come candidarsi?
Compila il questionario in inglese scaricabile di seguito. Tutti i campi sono obbligatori!!!
Invia il tuo CV interamente in lingua inglese tutto a sve@incoweb.org il più presto possibile. La selezione verrà chiusa non appena individuato il/la candidato/a con il profilo corrispondente.