In partenza per la Spagna con lo SVE
Ecco un nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo presso La Coruña (Gallizia), in Spagna: partenza a inizio settembre, rientro il primo giugno. Le attività si sviluppano all'interno dell'ufficio dell'organizzazione Paideia, che si occupa di giovani e mobilità all'estero.
Le attività
Maggiori informazioni su PAIEDEIA le puoi trovare a questo link . Si tratta di una realtà che si occupa di varie tematiche: il/la volontario/a sarà inserito prevalentemente nel settore che si interessa al lavoro con i giovani. Nello specifico le mansioni si dividono in 3 ambiti:
- in ufficio: ricevere le candidature di giovani, dare informazioni sui programmi di mobilità, attività di supporto allo staff, preparazione di materiale fotografico e audiovisivo delle iniziative dell'associazione;
- fuori ufficio: portare la propria testimonianza durante gli incontri di promozione dello SVE, aiutare ad organizzare workshop, realizzare lezioni di inglese;
- contatto con persone con disabilità: aiutare nell'organizzazione percorsi formativi per persone con disabilità (giardinaggio, computer).
Per ulteriori informazioni puoi scaricare questo pdf:
EVS Fundación Paideia infopackCosti
Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo : riceverai vitto, alloggio, pocket money, assicurazione medica, corso di lingua (online), parte delle spese di viaggio a/r. Restano a carico tuo eventuali costi aggiuntivi di viaggio, e 40 € di partecipazione per l'associazione InCo.
Per candidarti
Invia cv e lettera di motivazione a sve@incoweb.org entro e non oltre il 24 maggio.
segnalando nell'oggetto della mail: SVE Spagna. Entrambi i documenti vanno inviati in lingua inglese o spagnola
Attenzione: lettere di motivazione generali non verranno prese in considerazione.
Punti da sviluppare:
- perché mi interessa andare all'estero?
- tra tutte le esperienze che ci sono, perché proprio questa?
- cosa voglio imparare dall'esperienza?
- cosa penso potrei apportare all'associazione che mi accoglierà?