Infoday a Molfetta

Nell’autorevole cornice della Sala Stampa di “Palazzo Giovene” nel cuore di Molfetta il 29 novembre si è svolto il primo infoday riguardo il Servizio Volontariato Europeo e la mobilità all’estero per i giovani.

L’incontro, completamente autofinanziato, è stato realizzato grazie al supporto di Comitando  e all’entusiasmo dei suoi volontari.  

Grande è stato l’interesse e grande la partecipazione da parte di giovani non solo molfettesi, ma anche provenienti dai paesi limitrofi, con le loro curiosità e la loro voglia di partecipare, di reperire informazioni e di aprirsi ad opportunità che altrimenti sembrano irraggiungibili.

L’evento strutturato su due incontri, uno la mattina e l’altro il pomeriggio, ha visto lo staff di InCo rispondere alle domande e alle aspettative dei partecipanti e la nostra volontaria europea, Maitè, condividere la sua esperienza di SVE .

Quello che ci piace sottolineare è che proprio da un piccolo scambio “fra pari” possono nascere grandi esperienze e sicuramente questo evento ne è l’esempio.

In serata e alla domenica lo staff di InCo, sotto la guida di Comitando, ha potuto vivere ed ammirare la meravigliosa città di Molfetta, con i suoi simboli, i suoi musei, i suoi eventi e qualche piatto tipico!

Ad arricchire quest’esperienza di InCo in terra pugliese, l’incontro con la sindaca Paola Natalicchio, la quale ha voluto conoscere di persona lo staff e a cui va tutto il nostro ringraziamento per il supporto e lo spazio concesso.

Un in bocca al lupo! a tutti coloro che vorranno sfruttare anche a Molfetta le nostre opportunità. E mi raccomando: passate parola!

 

PS: per vedere altre foto vai al nostro profilo facebook, cliccando questo link

PPS: per la testimonianza di Maité sull'esperienza, vai a questo link !

Tags
opportunità all'estero, infoday, Molfetta