Infoday alle Officine Culturali di Bitonto
Le Officine Culturali di Bitonto in collaborazione con l'Associazione InCo organizzano un nuovo infoday su “Volontariato e Mobilità all’estero”.
Appuntamento il 29 aprile alle ore 18.30, presso la sede delle Officine Culturali di Bitonto in Largo Luigi Gramsci n. 7.
L'incontro, rivolto non solo a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, ma a tutti gli interessati (over 30, famiglie, associazioni, ecc...), verterà sulle possibilità di volontariato internazionale e mobilità all'estero e sarà finalizzato ad illustrare le occasioni fornite dal Servizio Volontario Europeo ,programma finanziato dall'Unione Europea tramite “Erasmus +”.
L'infoday sarà un'occasione per evidenziare anche altri importanti programmi di mobilità all'estero tra cui:
- MTV (Medium/long Term Volunteering ), il programma di volontariato internazionale parzialmente finanziato.
- Il programma Au-pair . Esperienza presso famiglie europee, ma anche negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda dove si svolgono attività legate alla cura dei bambini.
- Gli scambi culturali.
L'intento dello staff di InCo è quello di far conoscere, in maniera semplice e concreta, la prassi per partecipare a tali esperienze interculturali e mostrare i progetti attualmente disponibili.
Ci auguriamo che la risposta dei giovani a questo incontro sarà, come si è verificato negli scorsi infoday, attiva, stimolante ed interessata a cercare esperienze che arricchiscano il proprio bagaglio culturale oltre che il proprio curriculum.
Per ulteriori informazioni potete contattarci sulla pagina facebook di InCo oppure scriverci a info@incoweb.org
...E se non potete esserci, passate parola!