Irlanda: Asilo nido cerca volontari

Il metodo di insegnamento è quello steineriano: i bambini imparano senza fretta attraverso il gioco e il contatto con la natura.

Nella località di Thomastown, a metà strada fra Cork e Dublino sicerca un volontario europeo (SVE), che abbia i seguenti requisiti:

  • interessato a lavorare con i bambini
  • interessato al metodo d'insegnamento steineriano
  • interessato alla carriera di insegnante
  • che abbia altri interessi facilmente trasferibili come per esempio: arte, musica, giardinaggio, cucina, coro, sport fundraising e blogging
  • interessato ad essere coinvolto in lavori di gruppo
  • ha già svolto brevi esperienze di volontariato

Le attività riguardano il supporto agli educatori durante il proprio lavoro quotidiano con i bambini e con i genitori, la pianificazione e l'analisi del programma relativo alle settimane successive, l'analisi delle attività della settimana precedente. Queste attività si svolgeranno per lo più al mattino. Nelle ore serali il volontario sarà coinvolto negli eventi ludico-educativi dell'istituto. La ricerca è aperta ad entrambi i sessi. Se non sai cosa è il Servizio Volontario Europeo clicca qui  e scopri di più.

Chi può partecipare?

Qualsiasi candidato che abbia i requisiti sopra descritti con un'età nonsuperiore a 30 anni

Quando?

Dal 1 Febbraio al 31 Agosto 2016

Come candidarsi?

Scarica il questionario:

compilalo e invialo insieme al tuo cv tutto inlingua inglese all'indirizzo sve@incoweb.org entro il giorno 18 settembre 2015.