Irlanda last minute

Nuovo progetto last minute: 11 mesi in Irlanda con lo SVE!

La partenza è prevista per il prima possibile; per questo motivo la selezione sarà effettuata on-going: appena individuato il profilo adatto, chiuderemo la selezione.

#passaparola

 

Nota bene: non è un progetto negoziabile, la partenza è davvero immediata. Se non sei sicuro/a di riuscire a partire a breve, ti chiediamo di non candidarti.

 

Le attività

Il progetto si svolge a Tullamore, nel centro dell'Irlanda. Le attività si sviluppano in un centro giovani, che supporta oltre 650 giovani tra i 7 ed i 25 anni di età. Le iniziative vengono divise come segue: 

  • Junior Clubs (7-9 anni di età)
  • Junior Clubs (10-12 anni di età)
  • Youth Cafe (12-20  anni di età)
  • Drama Groups (7-12 anni di età)
  • Drama Groups (a partire dai 12 anni)

La persona selezionata lavorerà con i giovani di varia età ed estrazione sociale; la maggior parte proviene da situazioni di svantaggio sociale (gruppi etnici, migranti). Ci sono poi centri che si occupano di giovani con disabilità. In entrambi i casi si fornirà un sostegno allo staff nello svolgimento delle varie attività; il/la volontario/a parteciperà alle riunioni di equipe e potrà proporre delle attività; ad esempio, gli ultimi volontari accolti si occupavano di preparare ed inviare la newsletter dell'associazione.

Tra le possibili attività segnaliamo: sport (basket, calcio, badminton, ping pong, pallavolo); musica e teatro; escursioni in posti di interesse; dibattiti, partecipazione ad attività pubbliche (ad esempio la parata in occasione di San Patrizio), visitare la casa di riposo ed organizzare lì delle attività insieme ai giovani.

Per maggiori informazioni questo è il sito dell'associazione .

 

Requisiti

Si richiede una conoscenza intermedia di inglese (autocertificata) e una buona predisposizione alla relazione. Se c'è un qualche hobby in particolare che vuoi portare al centro giovani, saranno più che felici di accoglierlo!

 

Costi

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo : riceverai vitto, alloggio, pocket money, assicurazione medica, corso di lingua (online), parte delle spese di viaggio a/r. Restano a carico tuo eventuali costi aggiuntivi di viaggio, e 40 € di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Per candidarti

Invia cv e lettera di motivazione a sve@incoweb.org 

segnalando nell'oggetto della mail: SVE Irlanda. Entrambi i documenti vanno inviati in lingua inglese, e come segnalato la selezione avverrà on-going: prima ti candidi, più opportunità avrai!

Attenzione: lettere di motivazione generali non verranno prese in considerazione.

Punti da sviluppare:

  • perché mi interessa andare all'estero?
  • tra tutte le esperienze che ci sono, perché proprio questa?
  • cosa voglio imparare dall'esperienza?
  • cosa penso potrei apportare all'associazione che mi accoglierà?
Tags
giovani, SVE, Irlanda