Last minute nell'ambiente, partenza immediata

Un progetto di Servizio Volontario Europeo in Repubblica Ceca, attività di carattere ambientale: la partenza è prevista per il prima possibile, e la chiusura del progetto per ottobre.

Le attività

AREAviva - Association foR Ecology and Agriculture (qui in link al loro sito in inglese ) implementa progetti di carattere ambientale presso la cittadina di Valeč. Si tratta di una zona marginale: i giovani spesso la abbandonano a favore di una città più grande; uno degli obiettivi del progetto è quello di contribuire all'attivazione di chi è rimasto sfruttando le tematiche care all'associazione ospitante: costruzioni in materiali alternativi, agricoltura organica, seminari di (in)formazione...le attività vengono svolte in collaborazione con la rete locale di wwoofing .

La persona scelta fornirà un supporto allo staff in tutte queste attività.

Maggiori informazioni (in lingua inglese) sono disponibili, oltre che al loro sito, anche su questo pdf scaricabile:

 

 

Per candidarsi

Per partecipare, è necessario in primo luogo avere una conoscenza della lingua inglese utile a comunicare, almeno in un primo periodo; e poi, naturalmente una grande dose di motivazione e voglia di mettersi in gioco!

Se il progetto fa al caso è necessario inviare cv e lettera di motivazione specifica per il progetto (chi sei, perché vuoi partire con lo SVE, perché proprio questo progetto, cosa pensi di imparare e cosa ti piacerebbe apportare) il più presto possibile a: sve@incoweb.org

La partenza è prevista per marzo e la selezione sarà chiusa non appena individuato il candidato ideale.

Attenzione: entrambi i documenti vanno inviati in lingua inglese.

Tags
SVE, Repubblica Ceca, ambiente