Multiculturalità e Integrazione: training a Sibiu, Romania

ETNIC è il nuovo training per animatori giovanili promosso dall'Associazione InCo, che si terrà in dal 26 Novembre al 3 dicembre 2017 insieme ad altre 16 organizzazioni da tutta Europa.

Sibiu è stata la Capitale Europea della cultura 2007, quindi se sei interessato ai temi dell'integrazione e della multiculturalità, non perdere questa occasione.

Si tratta di un seminario tenuto con metodi di apprendimento "non-formale", dove l'obiettivo principale sarà quello di apprendere nuovi metodi per migliorare l'efficienza dei processi di inclusione e per favorire la tolleranza nei confronti di culture diverse. Molto attuale a questo riguardo è il tema dell'immigrazione e dei rifugiati... Si parlerà anche di questo.

Ma cosa significa non-formale? ...I selezionati parteciperanno a workshop, simulazioni, casi di studio, ecc... utilizzando metodi interattivi, che stimolano l'apprendimento fra pari. Quindi nessuna lezione frontale, ma tanta esperienza!

Dove?

Gli animatori o operatori giovanili saranno ospiti dell'Associazione ADPP di Sibiu e trascorreranno 6 giorni di vita insieme, condividendo le attività formative previste.

Sei interessato/a?

Allora invia cv e lettera di motivazione a mofetta@incoweb.org entro il 15 settembre 2017 tutto in lingua inglese.