Nuovi progetti aperti

Anno nuovo, vita nuova: progetti SVE in Austria, Finlandia, Irlanda, ed Islanda.

 

Maggiori informazioni sul programma: Servizio Volontario Europeo

 

Austria

SVE nel settore della disabilità mentale, scadenza per candidarsi 04 gennaio.

Sunnahof Tufers , l'associazione di accoglienza, si trova a Göfis; si tratta di una comunità di accoglienza per persone con lieve disabilità mentale o difficoltà comportamentali dai 18 anni in su. L'obiettivo è fornire a queste persone gli strumenti per inserirsi sul mercato del lavoro, in particolare per quanto riguarda, ad es., le seguenti aree: agricoltura, carpenteria, gastronomia. Il volontario/a si inserirà quindi in queste attività. Il progetto verrà presentato alla scadenza di febbraio; la partenza è prevista per settembre 2015, per 12 mesi.

Per candidarsi: inviare cv con foto e lettera di motivazione (entrambi in inglese o tedesco) a sve@incoweb.org entro il 04/01/2015.

 

*************************************

 

Finlandia

6 progetti SVE in vari settori, scadenza per candidarsi 01 gennaio.

L'associazione di coordinamento, ICYE Finlandia, presenterà 6 progetti in collaborazione con altrettanti enti di accoglienza; le attività riguarderanno: bambini ed attività all'aria aperta (Sippola Residential Special School ,10 mesi a partire dal 16 agosto per ragazzi di almeno 20 anni); disabilità e creatività (Kisälli-Harjulanmäki ,12 mesi a partire dal 7 agosto); ambiente (Finnish Association for Nature Conservation ,12 mesi a partire dal 1° giugno o dal 1° settembre); ragazzi e bambini in situazioni di disagio (Lehtimäki Special Folk High School ,10 mesi a partire dal 7 agosto); bambini (English Playschool of Kangasala ,10 mesi a partire dal 16 agosto); comunità per adulti in situazione di disagio (Myllylähde Community, 12 mesi a partire dal 7 agosto).

Per candidarsi: inviare l'application form compilata (in inglese) a sve@incoweb.org entro il 01/01/2015.

 

*************************************

Irlanda

SVE con i senza tetto, scadenza per candidarsi 01 gennaio.

L'associazione Depaul propone 5 progetti in altrettante strutture a Dublino; le attività si rivolgono a senza tetto tra i 18 ed i 35 anni di età. Maggiori informazioni a questi link: Back Lane Hostel ; Orchid House ; Peter's Place ; Sundial House ; TusNua . I progetti verranno presentati per la scadenza di febbraio; la partenza è prevista per il 4 settembre, e la durata è di 12 mesi.

Per candidarsi: inviare l'application form compilata (in inglese) a sve@incoweb.org entro il 01/01/2015.

 

*************************************

Islanda

SVE con gli scout, scadenza per candidarsi 01 gennaio.

Skátafélagið Hraunbúar è una comunità di giovani composta da circa 200 scout appartenenti ad 8 categorie diverse in età, che si trovano tutte le settimane – organizzando e portando avanti varie iniziative. Di fatto, le attività del volontario/a dipenderanno tantissimo dal suo stesso spirito di iniziativa. Il progetto verrà presentato per la scadenza di febbraio; la partenza è prevista per inizio maggio, e il rientro è previsto per inizio dicembre 2015.

Per candidarsi: inviare cv e lettera di motivazione (entrambi in inglese) a sve@incoweb.org entro il 1° gennaio.

Tags
Islanda, SVE, Irlanda, Austria, Finlandia