Per partire: momento valsuganotto

Martedì 29 aprile, dalle 18 alle 20 presso il Centro #Kairos (via Amstetten, 11 - Pergine) l'associazione InCo e il Centro Servizi Volontariato , in collaborazione con ASIF CHIMELLI , realizzeranno un incontro sulle opportunità per i giovani a livello formativo e di volontariato in Europa e nel Mondo.

L'evento, dal titolo “Operazione GPS: 'perdere' un anno all'estero” prevede sia un momento di riflessione che di testimonianza: saranno presenti Judit Boháti (Ungheria) e Alisa Kamalyan (Armenia), ad oggi volontarie per l'associazione Si Minore di Trento; e Laura Tomasi, di Calceranica, che con la stessa opportunità è andata in Grecia presso l'associazione Elix. A seguire, un aperitivo informale.

Si parlerà anche di Servizio Volontario Europeo , programma finanziato dall'Unione europea: chi può partecipare, cosa bisogna fare, i progetti attivi; un'occasione per chiunque sia alla ricerca di una nuova esperienza, abbia voglia di imparare cose nuove senza annoiarsi o pesare sulle tasche dei genitori. Un'esperienza a sé, come testimoniano i racconti delle ragazze.

Già, le ragazze: curiosi di saperne di più rispetto alla loro esperienza? Ecco qua: a questo link, la testimonianza di Laura; qui invece quella di Alisa; e qui quella di Judit .

Buona lettura, ti aspettiamo a Pergine!

...e se non ci puoi essere...passaparola!

Tags
Pergine, Operazione GPS, SVE, infoday, CSV