SVE a Berlino

Un anno a Berlino grazie al Servizio Volontario Europeo: ecco i nuovi progetti di IJGD Berlin , storico ente partner di InCo. Partenza a fine agosto/inizio settembre, durata un anno.

 

 

 

Che cosa

IJGD, associazione partner di InCo, a febbraio di tutti gli anni presenta un progetto di Servizio Volontario Europeo presso l'Agenzia Nazionale tedesca. Il progetto prevede la partecipazione di circa 20 volontari da tutta Europa, disponibili a svolgere il proprio servizio presso diverse associazioni di Berlino (un volontario per ogni organizzazione); fino ad ora tutti i progetti sono sempre stati approvati. Pur non avendo ancora la risposta ufficiale dall'Unione europea, IJGD ha chiesto ad InCo di aprire una selezione per i seguenti progetti:

 

Qui una lista completa con il PIC, il codice di riferimento. Per maggiori informazioni su ogni singola realtà, ecco cosa dovete fare:

  1. accedere a questo sito cliccando il link (si tratta del database europeo dello SVE);
  2. cliccare su "advanced search" (scritta sulla sinistra della pagina);
  3. inserire il codice PIC del file in pdf alla voce "Organization PIC number".

In questo modo potrete visualizzare ulteriori informazioni sulle singole realtà, oltre a quelle presenti sul file in pdf. 

 

Come procedere per candidarsi

Scegli il o i progetto/i che più ti interessa/no; prepara un cv e una lettera di motivazione il più possibile specifica (perché proprio quei progetti? Cosa vuoi imparare? Cosa puoi apportare?). Entrambi i documenti devono pervenire a InCo entro mercoledì 20 aprile all'indirizzo mail: sve@incoweb.org

e devono essere entrambi o in lingua inglese o in lingua tedesca. 

Nota bene: il progetto in totale prevede la partecipazione di una ventina di volontari, ma di italiani ne verranno selezionati solo 1 o 2. Quindi una candidatura fatta bene è essenziale! :)

Tags
Berlino, germania, SVE