SVE ad Arad, Romania: Nuoto, corsa e ciclismo. Si cercano volontari
A disposizione 2 posti per 2 ragazze di età compresa fra 17-30 anni di per un progetto sportivo-itinerante nell'ambito del Servizio Volontario Europeo. Partenza 1 ottobre 2015, durata 6 mesi.
Questa straordinaria esperienza di sport e apprendimento vedrà coinvolti 5 volontari europei provenienti da diversi paesi europei, che avranno modo di sperimentare lo sport a livello amatoriale come metodo di inclusione sociale. Le volontarie collaboreranno alla promozione dello sport e degli eventi sportivi nella regione di Arad, parteciperano a campagne informative e di sensibilizzazione allo sport, organizzeranno eventi sportivi, video e sensibilizzazione sulle tematiche delle pari opportunità nell'accesso allo sport.
Per avere un'idea di cosa significa questo progetto è possibile guardare questo video esplicativo .
Notizie sull'organizzazione di accoglienza si trovano sul pagina facebook e sul sito
Requisiti: certificato medico per attività sportiva (corsa); tanta motivazione a intraprendere una nuova esperienza e tanta voglia di condividere quest'esperienza al rientro.
Cosa ricevo: vitto, alloggio, viaggio (fino ad un massimale), pocket money, assicurazione, corso di lingua, formazione.
Candidature: invia curriculum e lettera di motivazione tutto il lingua inglese a sve@incoweb.org entro il giorno 11 settembre 2015.