SVE in Austria in attività multiculturali con bambini

Vorresti lavorare con i bambini in una struttura privata e alternativa? La scuola Schule im pfeifferhof – Knallerbse a Graz in Austria cerca due volontari/e tra i 20 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1 ottobre 2018 al 30 giugno 2019.

Le attività

Knallerbse è una scuola creata dai genitori per i loro bambini. Il concetto è quello di unire bambini con capacità, esperienze e culture diverse rendendoli, un domani, adulti attivi nella società. I volontari svilupperanno attività all’interno della scuola, basate su socialità e comunicazione, e si occuperanno di progetti relativi a scambi culturali con altri istituti, per rendere l’ambiente davvero multiculturale.

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall'organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

Requisiti e candidatura

Non ci sono requisiti formali per questo progetto, anche se sono richiesti interesse nel lavoro con bambini e capacità in ambito musicale, artistico e/o sportivo.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Graz-Knallerbse, entro il 10 gennaio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.