SVE in Austria per attività sociali legate all’arte

Vorresti mescolare la tua passione per l’arte con attività socialmente utili? L’associazione Rotor Verein Für Zeitgenössische Kunst a Graz in Austria cerca due volontari/e tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019.

 

Le attività

Rotor è un’associazione nata nel 1999 che basa il suo operato sull’arte contemporanea, come punto di partenza per progetti su diverse tematiche (economia, politica, ecologia e sociale). Cerca di integrare e coinvolgere, nelle sue attività, il maggior numero di persone e con diversi background sociali e culturali. I volontari saranno di supporto all’operato dell’associazione: organizzazione di mostre d’arte, pubblicazione di libri, organizzazione di conferenze, workshop e incontri, organizzazione di incontri mensili con artisti locali e molte altre ancora.

 

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Requisiti e candidatura

Non ci sono requisiti formali per questo progetto, anche se è richiesto interesse verso l’arte e il lavoro sociale.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Graz-Rotor, entro il 10 gennaio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.