SVE in Austria per l’organizzazione di training di supporto ai giovani
Vorresti impegnarti nell’aiuto di giovani come te? L’istituto BBRZ Österreich a Kapfenberg in Austria cerca un volontario tra i 20 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° giugno 2018 al 31 gennaio 2019.
Le attività
L’istituto BBRZ fornisce servizi dedicati a persone con minori opportunità, tra cui vari progetti di orientamento al lavoro e training per i giovani. Il volontario entrerà a far parte dello staff multiculturale dell’istituto e sarà impegnato nell'organizzazione di tutte le attività (training, meeting di supporto, workshop formativi di orientamento al lavoro,…).
Condizioni economiche
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.
Requisiti e candidatura
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• Capacità di fornire supporto ai giovani;
• Buone capacità di ascolto e di comunicazione;
• Interesse al lavoro con i giovani.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Kapfenberg, entro il 10 gennaio 2018.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale:
cerca di farci capire
- cosa ti interessa di questo progetto,
- cosa ti ha colpito,
- cosa vorresti imparare,
- quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.