SVE in Francia

Partenza a settembre per 10 mesi in Francia con il Servizio Volontario Europeo: a Lione e St. Etienne: selezione aperta con un nuovo ente partner di InCo.

 

Le attività

Il progetto viene gestito da Mission Locale Villeurbanne , e si svolge in diverse località ed uffici, essenzialmente Lione e St. Etienne. L'associazione si occupa di giovani dai 16 ai 25 anni, e li sostiene per tutte le problematiche relative a: vita lavorativa e difficoltà sociali. In quest'ottica lavorano a pieno regime con i programmi per i giovani dell'Unione europea, come lo SVE - considerato uno strumento di crescita per i ragazzi.

Maggiori informazioni rispetto alle loro attività le potete trovare a questo link (in inglese) .

E dato che non è così facile capire cosa farà una persona nello specifico, ecco qui da scaricare le testimonianze di 3 volontari:

Aleksandra Anton Rebecca

 

 

 

Per candidarsi

I documenti richiesti devono essere inviati alla mail: sve@incoweb.org

entro e non oltre domenica 3 gennaio; e sono:

  • cv;
  • lettera di motivazione che includa: motivazione per andare all'estero: in che momento sei nella tua vita?; motivazione per le attività di volontariato specifiche; motivazioni per andare in Francia; motivazione per collaborare su diversi progetti nell'ambito della partenership "Unis Cité"; cosa puoi apportare al progetto (personalità, caratteristiche tue...). Segnaliamo che le lettere generiche che non rispondano a queste domande, verranno automaticamente scartate.
  • application form (scaricabile qui in basso).
ApplicationForm_Volunteers

 

Tutti i documenti possono essere presentati in inglese o francese; è importante che tutti i documenti siano nella stessa lingua, quindi scegliete quella a voi più comoda!

Tags
Francia, SVE, giovani