SVE in Francia per artisti digitali

Vorresti occuparti di problematiche sociali in modo creativo? L’organizzazione The Hive a Aix-en-Provence in Francia cerca sei volontari/e tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da novembre 2018 ad aprile 2019.

Le attività

The Hive ha creato un centro dove designer, artisti o semplicemente persone creative possono unire la tecnologia, l’arte e l’innovazione sociale per cercare di dare risposte adeguate alle problematiche della società. Qui, studenti, professionisti e volontari vivono e lavorano insieme, ideando progetti, attività e cercando di rispondere alle problematiche che emergono dalla nostra società.

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

Requisiti e candidatura

È richiesta esperienza almeno in uno dei seguenti campi: design, programmazione, web and digital design, mix media art. Inoltre, è necessaria una conoscenza almeno basica della lingua inglese.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Aix-en-Provence, entro il 1° febbraio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.