SVE in Germania

Ed eccoci qui, con una nuova proposta di Servizio Volontario Europeo da un nostro partner, IJGD Potsdam: partenza il primo settembre 2016, durata 12 mesi.

Il progetto

Le attività si svolgono a Altdöbern, presso il castello "Brandenburgische Schloesser". Maggiori informazioni su questa realtà si possono trovare a questo link . Si tratta di un progetto particolarmente adatto a chi ha un interesse per i beni culturali e la loro conservazione: le attività infatti si svolgono nei giardini del castello, e sono funzionali al suo mantenimento; oltre a questo, sono previsti anche lavori manuali di mantenimento della struttura.

Non è richiesta una formazione specifica, visto che verrà fornita dalle associazioni coinvolte. Una conoscenza almeno base della lingua tedesca potrebbe facilitare l'inserimento del volontario/a, ma non è indispensabile.

Maggiori informazioni sul progetto, le attività previste, ed i criteri per la selezione puoi trovarli scaricando questo documento:

 

 

Per candidarti

Abbiamo bisogno dei seguenti documenti, entrambi in lingua inglese o tedesca:

  • cv
  • lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare.

I documenti vanno inviati alla mail: sve@incoweb.org entro e non oltre domenica 20 dicembre.

Tags
beni culturali, SVE, Germania