SVE in Grecia per l’organizzazione di attività ricreative e progetti internazionali
Vorresti impegnarti nell’aiuto agli anziani, anche attraverso la pianificazione di attività e progetti? L’associazione Agios Vlasios a Levadia in Grecia cerca due volontari tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da settembre 2018 a luglio 2019.
Le attività
I volontari saranno coinvolti in attività di vario genere, contribuendo principalmente al programma quotidiano di cura degli anziani (pulizia, preparazione pasti, passeggiate, …). Inoltre avranno l’occasione di pianificare e implementare attività creative e ricreative settimanali (artigianato, educazione fisica, musica, intrattenimento, …) e progetti con istituzioni europee e/o internazionali. Infine dovranno creare e moderare una pagina web, realizzare un opuscolo e organizzare eventi informativi.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle attività che andrai a svolgere.
Condizioni economiche
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.
Requisiti
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Capacità di sviluppo di attività ricreative e disponibilità al lavoro con giovani e anziani in ambito internazionale;
- Capacità di contribuire alla gestione di scambi e progetti internazionali;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità in ambito musicale sono considerate un vantaggio in fase di selezione.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Grecia, entro il 28 gennaio 2018.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.