SVE in Slovenia all’interno di centri giovanili
Vorresti organizzare attività culturali rivolte ai giovani? L’organizzazione di volontariato giovanile Zavod O a Škofja Loka in Slovenia cerca sei volontari/e tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da agosto 2018 a luglio 2019.
Le attività
Zavod O sviluppa attività che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei giovani locali e di arricchire il panorama culturale e artistico di Škofja Loka. Le attività proposte vogliono creare un ambiente favorevole all'acquisizione di competenze pratiche e di metodi di educazione informale, promuovendo l’insegnamento, il volontariato e la mobilità lavorativa, oltre che l’apprendimento permanente e la cooperazione intergenerazionale.
I volontari entreranno a far parte dello staff dell’associazione, occupandosi di organizzare le attività nei centri giovanili e supportando l’ideazione di corsi, workshop, giochi, sport, presentazioni, lezioni e spettacoli teatrali.
Condizioni economiche
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.
Requisiti e candidatura
Il volontario ideale dovrebbe mostrare motivazione verso il progetto e una mentalità aperta. Saranno apprezzati il possesso di doti artistico-creative ed esperienze pregresse nel lavoro con giovani e bambini, oltre a una conoscenza almeno base della lingua inglese e l’interesse al lavoro con i giovani.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE Slovenia, entro il 14 febbraio 2018.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.