SVE in Spagna: 7 vacancy

Nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo con InCo e le associazioni Abertal, ASPANAEX, Arela, HC San Rafaél, Emaus: dal 1° ottobre 2017 al 31 agosto 2018 a Vigo (Spagna), per sostenere l'operato di queste realtà, che lavorano con diversi target.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

 

 

Le attività

Da anni l'associazione Abertal (qui la loro pagina facebook ) porta avanti attività di inclusione sociale di bambini e giovani; nello specifico, nell'ambito del progetto XinXin da sempre godono del supporto di volontari SVE che ogni anno arrivano e, con la loro presenza, portano una ventata di novità. Quest'anno hanno deciso di proporre un progetto in collaborazione con varie realtà: ci sono quindi vari placement tra cui scegliere. Due persone svolgeranno le loro attività con Abertal; per quanto riguarda le altre realtà:

  • ASPANAEX (qui il loro sito , cercano 2 volontari) HC San Rafaél (qui il loro sito , cercano 1 volontario), associazioni che operano nell'ambito della disabilità intellettuale;
  • Arela (qui il loro sito, cercano 1 volontario), che invece si occupa di attività socio-educative con minori;
  • Emaus (qui il loro sito , cercano 1 volontario) che si occupa di programmi di educazione alla cittadinanza ed inclusione sociale.

Per avere maggiori informazioni, ti rimandiamo al pdf creato da Abertal:

 

 

Requisiti

La persona dovrà essere interessate nelle problematiche ed ai bisogni di bambini e ragazzi - oppure di persone con disabilità intellettuale. Sono indispensabili buone competenze sociali e relazionali - incluso l'essere estroversi e pazienti.

 

Costi

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo , quindi vitto, alloggio, assicurazione medica, corso di lingua, trasporti interni casa-lavoro e parte delle spese del viaggio sono rimborsate. A carico della persona selezionata restano 40 € di partecipazione da versare a InCo, e parte delle spese di viaggio.

 

Per candidarsi

Per candidarsi a uno o più di questi progetti, è necessario inviare una lettera di motivazione specifica, e compilare il formulario scaricabile qui in basso. Entrambi i documenti devono essere in lingua inglese o spagnola; sul formulario è necessario specificare per quale progetto ci si sta candidando. Se ci si candida per più progetti, è necessario inviare una lettera di motivazione specifica per ogni progetto.

Il formulario va inviato a sve@incoweb.org in quanto parte di esso va compilato da InCo; per questo motivo, la scadenza per presentare la propria candidatura è mercoledì 11 gennaio.

Tags
sviluppo locale, SVE, Spagna, bambini, giovani, disabilità