SVE in Spagna (Xinzo de Limia) con le disabilità mentali
Vorresti lavorare in un contesto internazionale, aiutando a migliorare la quotidianità di persone con disabilità mentali? L’associazione LIMISI potrebbe avere il progetto che fa per te, dai un’occhiata!
12 mesi, a partire da Settembre 2018
L’Asociación LIMISI promuove il progetto “European youth as support for intellectual disability”, per incoraggiare, con l’aiuto dei volontari, l’integrazione sociale delle persone con disabilità mentali. L’associazione in generale si occupa di organizzare, promuovere ed enfatizzare la partecipazione attiva e la solidarietà dei giovani volontari.
- Partecipazione alle attività quotidiane del centro
- Accompagnamento degli ospiti durante le attività ricreative, sportive, culturali e di formazione
- Partecipazione a workshop pratici (cucito, lavori manuali, ecc.)
- Supporto nelle attività quotidiane degli ospiti
- Coordinamento di attività ed eventi con altre associazioni locali
2
- Età compresa tra i 17 e i 30 anni
- Tolleranza, rispetto, assenza di discriminazioni
- Volontà di partecipare attivamente
È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l’associazione InCo.
Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese o spagnolo, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Spagna.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.